In tutta la carriera discografica Frank ha sempre affiancato alle attività di gruppo una intensa attività solista e non solo discografica.
It’s My Life – Frank Caruso Feat. Mark Boals EP
OCTOBER 2018
Pubblicato il nuovo Mini EP It’s My Life con il il mitico Mark Boals alla voce (già lead vocal di Y. Malmsteen, oltre che membro dei Dokken e di Ted Nugent), un mix di Hard Rock e Rock Ballade composte insieme a Mark!
Track List:
IT’S MY LIFE
I DON’T WANT TO COME BACK
BORN TO NEW LIFE
SUMMER NEVER END
Official trailer
SM STRUMENTI MUSICALI
Nel 2018 inizia la collaborazione con la rivista Top di settore Strumenti Musicali, per la rubrica “VIRTUAL GUITARIST”, una serie di tutorial e test di plug in digitali per l’emulazione del suono dei grandi classici del rock.
Kaleidoscope Vol. II
Grazie al Vivaldi Project Frank Caruso entra in contatto con ROB ROCK, storico cantante di IMPELLITTERI e icona del rock per il suo progetto M.A.R.S. con ROCK, Tommy Aldrige (Drums – Whitesnake, Ozzy Osbourne), Rudy Sarzo (Ozzy Osbourne, Whitesnake, Quit Riot ecc) e Tony Macalpine. Nel nuovo cd solo che Frank sta realizzando ROB ROCK canta il singolo che sarà a breve disponibile anche con il nuovo video a firma Frank Caruso – Rob Rock!
Vivaldi Metal Project
Sempre nel 2015 Frank viene chiamato da Mistherya per collaborare al “Vivaldi Metal Project” inizialmente come chitarrista; fra i 2 nasce una grande intesa artistica e il Mastermind Maestro Mistherya propone a Frank di provare ad arrangiare una delle 4 stagioni. Nasce cosi THE AGE OF DREAM, ovvero l’arrangiamento rock dell’ Autunno di Vivaldi che subito piace alla produzione e mette così a disposizione una formazione musicale senza precedenti: Mark Boals alla voce (Y. Malmsteen), Mike le Pond al Basso (Symphony X) e John Macaluso alla Batteria! Nel 2016 viene pubblicato il cd del Vivaldi Metal Project, subito nelle Top Chart di I-tunes Germania, e il brano THE AGE OF DREAM diventa il singolo di presentazione del progetto.
TV sempre più importante
Nel 2010 la bella esperienza televisiva vede Frank presente in orchestra alla trasmissione IO CANTO condotta da Jerry Scotti, dove collabora con grandi musicisti e direttori di orchestra.
Inizia in questo periodo una intensissima attività di produzione televisiva che porterà le musiche di Frank Caruso in spot, sigle e trasmissioni di successo (Mediaset Premium Calcio, MotoGP, Infinity TV, Top ONE, TG5 Motori ecc.).
Nel 2015 l’incontro con Andrea de Paoli, tasterista dei Labirynth, con cui inizia una bella collaborazione artistica che ha portato alla stesura di brani per Soundtrack ma che in futuro potrebbe riservare piacevoli sorprese vista la militanza ed esperienza nelle rispettive prog/power band che hanno scritto la storia del Metal italiano.
Test & Tutorial
Dal 2007 inizia anche la collaborazione con la rivista COMPUTER MUSIC per cui Frank scrive tutorial dedicati al mondo del virtual guitar e alla registrazione digitale
TV & Radio
Dal 1992 è autore di sigle televisive e spot pubblicitari, registra diverse sigle di importanti fiction televisive per poi iniziare negli anni 2000 a produrre direttamente contenuti musicali per TV e cinema nel nuovo studio di registrazione fondato con Gabriele Baroni. E’ il 2007 quando i 2 producono una importante library musicale che darà il via alla nuova esperienza di produzione musicale, fondando la Globalsoundnet dando vita ad una serie di produzioni discografiche e radio/televisive.